3 dicembre 2013

Il Nao di Brown

Glyn Dillon dedica a Lucca

Il Nao di Brown, è una storia che parla di disagio interiore e della conseguente ricerca di un equilibrio che sia il più vicino possibile a quella cosa chiamata felicità.

L'autore, il britannico Glyn Dillon è stato recentemente in Italia per due appuntamenti, ospite dell'editore Bao Publishing. Prima al Treviso Comic Book Festival (quando ho letto il suo libro la prima volta) e poi a all'appena trascorsa edizione di Lucca Comics and Games (quando ho riletto il suo libro per la terza volta - si, lo so, ma ne valeva la pena - che dentro c'è veramente "tanta roba").


Glyn Dillon, Il Nao di Brown, dettaglio

Nel frattempo, a fine novembre 2013, ha vinto anche il premio "Best Book" ai British Comic Awards. Io gli ho chiesto di incontrarci per per scambiare due chiacchiere su questo lavoro proprio a Lucca, tra una dedica e l'altra abbiamo trovato qualche minuto per un'intervista, che trovate in italiano QUI (sul blog del @rrobe) e in lingua inglese QUI (nella nuova sezione di questo blog, dedicata alle interviste ai fumettisti, in english of course).


1 commento: