2 settembre 2013

Mi piacciono le canzoni tristi

Ieri ero tra il pubblico del Nuovissimo Canzoniere al Magnolia (MI), una maratona di 30 cantautori, 3 canzoni per uno per 5 ore di musica, gratis. Una festa insomma. Nata da un'idea di Marco Iacampo e portata avanti da Dente e dagli altri 29 artisti che si sono alternati sul palco, voce e chitarra.

Ad un certo punto inizia a piovere. Disdetta.
Eppure...

C'è il tepore di fine estate
C'é l'atmosfera malinconica che mi piace tanto
Ci sono note giuste
C'è l'entusiasmo sul palco
C'è la piacevolezza di stare ad ascoltare

Io guardo Marianna e le dico:
"Ma lo sai che a me piacciono veramente le canzoni coi finali tristi?"*



Ci vuole una playlist dedicata su radiodri (se vuoi saperne di più clicca QUI), dal titolo:

Mi piacciono le canzoni tristi

9 canzoni scelte tra quelle degli artisti presenti.
Per chi non c'era, un bel ripassino.




- Niente più,  Colapesce
- Estate, Alessandro Grazian
Io?Marco Notari
- Amore Sociale, Di Martino
- Fra milioni di stelle, Brunori
- Io siDente
Saliva, Maria Antonietta 
- AngolinoRoberta Carrieri
- Che bella carovana, Marco Iacampo


da ascoltare qui cliccando brano per brano sul tubo
o tutta intera su Spotify:


nota: *Dente - A me piace lei




Nessun commento: